Malanca 125 E2C anni 74 / 75 (Cilindri in Ghisa Piccoli)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

(SOPRA) Malanca 125 E2C - "Cilindri in Ghisa Piccoli"

Il primo modello del Bicilindrico Malanca si caratterizzava per le termiche in ghisa con teste in lega, munite di una ridotta alettatura. Seppur sufficente a garantire il necessario raffreddamento al motore verranno già nel 76 sostituite da due nuove termiche.

Malanca 125 E2C anni 76 / 77 allestimento Turismo (Cilindri in Ghisa Grandi)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Nel 1976 il Mod.E2C verrà dotato di due nuove termiche. Sempre in ghisa i cilindri ma dotati di una ben più estesa alettatura, e due nuove testate sempre il lega ma di maggiori dimensioni e dalla forma molto simile a quelle di cui verrà a breve fornita  la nuova 125 E2CS.

La versione con dotazione turistica si caratterizzava dall'adozione di un tamburo idraulico all'anteriore abbinato a cerchi in acciaio Redaelli, oltre che del manubrio alto.

Malanca 125 E2C anni 76/77 allestimento Turismo (Cilindri in Ghisa Grandi)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La versione con allestimento "sportivo", prevedeva il manubrio basso diritto in un pezzo unico, e il disco anteriore, oltre che l'uso dei cerchi Borani in sostituzione del Redaelli. 

Le differenze nelle nuove termiche non si limitavano solo alla più estesa alettatura ma anche in una diversa conformazione interna dei cilndri.