ATTENZIONE QUANTO SOTTO RIPORTATO HA FINALITA' PRETTAMENTE AMATORIALI. 

SI RACCOMANDA QUINDI DI RIVOLGERSI SEMPRE A PERSONALE COMPETENTE PER I RESTAURI E LE MANUTENZIONI.

SI DECLINA PERTANTO OGNI RESPONSABILITA' DA UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI SOTTO RIPORTATE

.

.

Pistoni Motori 125 Serie E2C - E2CS - GTI80 - Ob One

.

  • 125 E2C Cilindri in Ghisa Asso - Cod. 2076
  • 125 E2C Cilindri in Ghisa Asso - Cod.2076
  • 125 E2C Cilindri in Ghisa Asso particolare Fasce
  • 125 H20 cod.interna Malanca
  • 125 H2O particolare Fascia ad L
  • 125 H20 pistoni e fasce
  • 125 H20 Asso Cod. 2110
  • 125 H2O Asso Cod. 2110
  • 125 H2O Coppia Bistoni Bifascia
  • 125 E2CS - Asso - Cod. 2110
  • 125 E2CS - Asso Cod 2110
  • 125 E2CS - Asso - Cod. 2110 particolare fasce
  • 125 E2CS Particolare Sede Fascia
  • 125 E2CS - coppia Pistoni

Mod. E2CS anni 1976 - 1977 - 1978 - 1979 

In evidenza la particolare "Svasatura che caratterizza la Fascia"

.

E2CS anni 1976 - 1977 - 1978 - 1979

In evidenza la particolare conformazione della sede della fascia

.

Pistoni Motore 150 cc

  • 150 cc Pistoni f.1
  • 150 cc Pistoni f.2
  • 150 cc Pistoni f.3
  • 150 cc Pistoni cod 2246 f.3
  • 150 cc Pistoni cod.2246 f.4

Testo

Testo

Sempre in merito alla questione pistoni occorre precisare che i GTI80 125 cc montavano gli stessi pistoni dell'Ob One

.

Albero Motore

  • Alberti Motore 125 e 150 cc
  • Alberi Motore 125 e 150 cc
  • Alberi Motore 125 e 150 cc
  • Alberi Motore 125 e 150 cc
  • Supporto Cuscinetti Centrali
  • Supporto Cuscinetti Centrali
  • Supporto Cuscinetti Centrali
  • Supporto Cuscinetti Centrali
  • Supporto Cuscinetti Centrali
  • Guarnizioni Supporto Cuscinetti Centrali
  • Guarnizioni Supporto Cuscinetti Centrali
  • Guarnizioni Supporto Cuscinetti Centrali
  • Guarnizioni Supporto Cuscinetti Centrali
  • Guarnizioni Supporto Cuscinetti Centrali
  • Biella
  • Biella
  • Biella
  • Biella
  • Biella
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari
  • Imbiellaggio Componenti Vari

La differenza fra le due cilindrate si rileva osservando la diversa posizione di fissaggio della biella. Alla sinistra il 150 a destra il 125

Uno degli aspetti più delicati della procedura di imbiellaggio. Infatti il danneggiare uno degli elementi che permettano l'incastro e la tenuta delle due parti principali dell'imbiellaggio pregiùdicherà gravemente il fuzionamento del motore

Altro aspetto critico della fase di imbiellaggio è il perfetto stato  delle guarnizioni di tenuta installatte sul supporto previsto per i cuscinetti centrali. Oltre che il preciso montaggio del supporto metallico inserito fra le estensioni verticali delle guarnzioni di cui prima.

Un montaggio non eseguito a regola d'arte pregiudicherà poi il corretto ciclo di funzionamento del motore.